83 Days

CHIELLO [IT]

Con la sua attitude e il suo talento Chiello è riuscito ad affermarsi tra i protagonisti di spicco della scena trap italiana assieme al gruppo FSK Satellite raggiungendo traguardi significativi come il disco di platino certificato da FIMI/GfK Italia per l’album d’esordio “FSK Trapshit” e arrivando alla prima posizione della classifica FIMI GFK con il secondo album “Padre, figlio e spirito” (oro).
Dopo lo scioglimento del gruppo, si concentra sulla sua carriera solista vantando collaborazioni con artisti e produttori affermati in brani come “Ayahuasca” di Mace e Colapesce, “Cancelli di mezzanotte” con Rkomi (platino) e “La strega del frutteto” con Madame e Sick Luke (oro).
Nel 2021 debutta con il suo tanto atteso primo album “Oceano Paradiso” certificato oro a pochi mesi dall’uscita. Forte del successo ottenuto, Chiello è stato invitato anche come ospite ai live di X Factor 2021 dove si è esibito con la sua hit “Quanto ti vorrei” (platino). Nell’estate 2022 partecipa ai Tim Summer Hits e alla finale dei Tim Music Award dall’Arena di Verona. A ottobre pubblica il singolo “Cuore tra le stelle”.
Il 2023 di Chiello inizia a marzo con il singolo “Milano Dannata” che anticipa il suo secondo album “Mela Marcia”, che porta live in due speciali eventi a Milano e Roma nel mese di novembre.
Le ultime collaborazioni lo vedono con Mahmood nella traccia “Paradiso” insieme a Tedua e con Mace in “Ruggine” insieme a Coez.


L’evoluzione è compiuta. Ed è una delle più improbabili: un trapper che si trasforma in una rockstar. E lo fa in modo credibile. Il flirt con un immaginario più rock’n’roll evidentemente non era solamente frutto di un’infatuazione passeggera, ma un’operazione sincera.[ROCKOL]

--