64 Days

8 Settembre 2021

VENERUS

Cantautore, polistrumentista e produttore, Venerus è uno degli artisti più promettenti della scena italiana contemporanea. Il suo album di debutto Magica Musica ha conquistato la critica e il pubblico. Ricercatezza sonora e sperimentazione musicale hanno dato vita ad un lavoro ricco di sfumature e generi, dal jazz al soul, passando per il rap. Sedici tracce e numerose collaborazioni tra cui i Calibro 35, Frah Quintale e Mace, quello di Venerus è un viaggio tra ambientazioni fiabesche e i colori della musica.

"Magica Musica è un gioiello di creatività e sentimento, mescolato con il soul e l’hip hop e la melodia, sognante e vero al tempo stesso” - La Repubblica

ELLI DE MON

Elli de Mon è chitarre, grancassa, rullante, sonagli, suoni saturi e psichedelia indiana. Attingendo a piene mani dalla tradizione sciamanica di lontani incantatori come Bessie Smith, Fred McDowell e Son House, Elli combatte i suoi demoni con lo strumento a lei più congeniale: la musica. Un blues nuovo, fatto di slide selvaggi e contaminato da infuenze punk (Elli militava anche negli Almandino Quite Deluxe), e dalla musica indiana, grande amore di Elli.

"Quella di Elli è una one woman band davvero efficace, che attinge a due mani dal blues del Delta del Mississippi e ne restituisce una versione attualissima, forse anche influenzata dalle origini pasubiane” - Rollingstone

BEATRICE LA SALA

Beatrice La Sala nasce nel 1998 a Sciacca (Ag). Si appassiona alla musica da piccola scegliendo la chitarra come suo strumento. Sin dai primi anni del liceo classico ricerca la possibilità di esprimere se stessa attraverso la musica, inizia così a scrivere e comporre. Dopo le prime esperienze con gruppi locali, vola a Roma per intraprendere gli studi di chitarra Rock-Blues al Saint Louis. Inizia così un’intensa attività di crescita, di esperienza live nei club e di lavoro sui social. Proprio su questi viene notata da Andrea Rosatelli, noto professionista dell’ambiente Pop italiano che le propone una produzione. Da questo connubio artistico il progetto comincia a prendere forma e subito si fa notare per l’originalità e l’energia. Diversi marchi si fanno avanti per supportare la realizzazione del disco come D’Angelico Ny Guitars e Anatomy of Sound. Oggi la cantautrice ha il suo primo disco pre-prodotto e pronto ad entrare in studio.