Live Rock Festival 2023

In collaborazione con il nostro Collettivo Piranha
Il ricovero musicale per guarire dalle feste
Sabato 3 gennaio 2015, iniezione musicale di Mattatoio N. 5
C'è attesa per il rock dei Santo Barbaro e poi il djset di Deru J
Appuntamento a Montepulciano, dalle 19.00 a notte fonda

Sabato 3 gennaio 2015, a Montepulciano s'inaugura la Clinica del rock: si tratta di un nuovo format ospitato dal centro culturale Mattatoio N. 5 che propone così l'ultima iniezione musicale prima della pausa invernale.

La partenza di questo nuovo ciclo è altisonante: saranno infatti sul palco i Santo Barbaro, apprezzati protagonisti del nuovo rock italiano. L'evento è arricchito dal dj set conclusivo di Deru J e corredato da un aperitivo in musica vintage. L'appuntamento per quello che gli organizzatori definiscono “il ricovero musicale per guarire dalla feste” è quindi fissato a partire dalle ore 19.00.

Il rock graffiante dei Santo Barbaro è invece in programma per le 21.30: la formazione ideata dal cantautore Pier Alberto Valli e dall'arrangiatore Franco Naddei, torna a scuotere la scena indipendente con il disco “Geografia del corpo”. Il nuovo corso della band ha subito ottenuto riscontro lusinghieri: la critica ne ha elogiato la potenza di fuoco strumentale, le atmosfere new wave e i testi raffinati. A partire dalle radici folk, l'itinerario dei Santo Barbaro si evolve verso panorami più urbani, dove s'incontrano il post-punk e l'industrial. Con un ragguardevole bagaglio tecnico ed una rinnovata linifa creativa, la band in arrivo a Mattatoio N. 5 spicca attualmente tra la realtà più vitali ed originali in circolazione.

Dopo la tearpia del concerto live, la Clinica del rock propone un djset di riabilitazione con i ritmi della cultura afroamericana selezionati da Deru J (from B-side Vynil Quartet): un turbine danzante di balck music e rock'n'roll per smuovere le ultime energie di questo scorcio di festività.

MATTATOIO N. 5 | Piazza Moulins, 1 - MONTEPULCIANO (Si)

tel. 0578 757286 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.mattatoio5.it

UFFICIO STAMPA: mob. +39 3478269841 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

interagisci

raggiungi

Vai al Live Rock Festival?

Risparmia fino al 75%!

Vai al Live Rock Festival?

Condividi i costi del viaggio!